Domenica 10 Giugno 2012

10:00 - 19:00 Fiera/Mercato

Degustazione dei vini della Valpolicella

Esposizione e degustazioni mirate a far conoscere le caratteristiche delle sotto-zone della Valpolicella Classica ed Allargata, più di trenta cantine presenteranno tre dei loro migliori prodotti a partire dal Valpolicella Ripasso. Il pubblico avrà la possibilità non solo di degustare i prodotti esposti ma anche di acquistare al dettaglio i vini più apprezzati.

Ripasso con l'ospite:

Confronto per scoprire caratteristiche e qualità di vini unici e simbolo del presente, del passato e del futuro del vino italiano, indiscussi co-protagonisti, della migliore tradizione vitivinicola Veneta.

14:30 - 17:30 Degustazioni Guidate

Blind Tasting:

Una selezione di Valpolicella scelti tra le cantine partecipanti in collaborazione con A.I.S. Associazione Italiana Sommelier.

14.30 - IL VALPOLICELLA CLASSICO UN VINO DA RISCOPRIRE:
Il primo vino, il più leggero, fresco e giovane della gamma dei Valpolicella. Lo scopo della degustazione è di far capire come in un calice di "Valpo" si possa riconoscere la vera essenza delle uve del territorio. Un vino che parla chiaro, libero dagli orpelli dell'appassimento, buon compagno della cucina tradizionale.

15.30 - IL VALPOLICELLA SUPERIORE A CONFRONTO:
Della gamma dei Valpolicella il Superiore, dalla struttura più sostenuta e dall'invecchiamento più lungo (di almeno un anno) , è di certo quello più soggetto alla varietà di sfumature e di interpretazioni. Partecipando alla degustazione se ne potranno scoprire ed apprezzare alcune tra le più interessanti.

16.30 - A SPASSO CON IL RIPASSO:
"Via di mezzo, piccolo Amarone, compromesso..." oggi il RIPASSO , da cui l'intero evento è stato ispirato, ha finalmente un proprio nome ed una propria identità, figlia di un'antica tradizione legata alla storia della Valpolicella, del suo vino e delle sue persone. L'incontro è finalizzato a scoprire ed approfondire la conoscenza con questa tecnica e con il vino, unico nel suo genere, da essa derivato.:

Prenotati per la degustazione!

Sono invitati a partecipare sia gli appassionati e cultori del vino, sia semplici curiosi. Per una miglior gestione del momento è richiesta la prenotazione, il numero massimo di partecipanti sarà di 30 persone.

Contattare: Cell. 340.5246699 - info@ripassoilblues.it

19.30 - 21.00 Concerto Peluqueria Hernandez

Una band nata nel 2004 che amalgama le sonorità melodiche tipiche della musica pop-folk italiana con quelle infuocate delle sabbie dell'Arizona e delle "fieste" messicane. Una miscela trasognata di Rock e Mariachi, Liscio e Country, Spy-guitar e Space-age pop, Improvvisazioni Jazz e svisate Lounge e strizzate d'occhio alla cultura Klezmer. Il tutto in una chiave squisitamente POP! Il liscio moderno che condensa sei corde tarantiniane all'epica dell'attesa desertica morriconiana, tra sax ora cocktail ora in delirio free, batteria jazz e basso rigorosamente mazurkato!

Ascoltali su Myspace
Sito ufficiale

Durante la giornata sarà presente:

Esposizione di Strumenti Musicali a cura di Cavalli Strumenti Musicali Link

Esposizione di Moto d’Epoca a cura dell’A.S.D. Auto-Moto Club “I Folli” Link

Developed by mf9 - All Rights Reserved.