Sabato 9 Giugno 2012

14:00 - 19:00 Fiera/Mercato

Degustazione dei vini della Valpolicella:

Esposizione e degustazioni mirate a far conoscere le caratteristiche delle sotto-zone della Valpolicella Classica ed Allargata, più di trenta cantine presenteranno tre dei loro migliori prodotti a partire dal Valpolicella Ripasso. Il pubblico avrà la possibilità non solo di degustare i prodotti esposti ma anche di acquistare al dettaglio i vini più apprezzati.

Ripasso con l'ospite:

Confronto per scoprire caratteristiche e qualità di vini unici e simbolo del presente, del passato e del futuro del vino italiano, indiscussi co-protagonisti, della migliore tradizione vitivinicola Veneta.

15:30 - 16:30 Degustazioni Guidate su prenotazione

Blind Tasting:

Una selezione di Valpolicella scelti tra le cantine partecipanti in collaborazione con A.I.S. Associazione Italiana Sommelier.

15.30 - IL VALPOLICELLA CLASSICO UN VINO DA RISCOPRIRE:
Il primo vino, il più leggero, fresco e giovane della gamma dei Valpolicella. Lo scopo della degustazione è di far capire come in un calice di "Valpo" si possa riconoscere la vera essenza delle uve del territorio. Un vino che parla chiaro, libero dagli orpelli dell'appassimento, buon compagno della cucina tradizionale.

16.30 - A SPASSO CON IL RIPASSO:
"Via di mezzo, piccolo Amarone, compromesso..." oggi il RIPASSO , da cui l'intero evento è stato ispirato, ha finalmente un proprio nome ed una propria identità, figlia di un'antica tradizione legata alla storia della Valpolicella, del suo vino e delle sue persone. L'incontro è finalizzato a scoprire ed approfondire la conoscenza con questa tecnica e con il vino, unico nel suo genere, da essa derivato.:

Prenotati per la degustazione!

Sono invitati a partecipare sia gli appassionati e cultori del vino, sia semplici curiosi. Per una miglior gestione del momento è richiesta la prenotazione, il numero massimo di partecipanti sarà di 30 persone.

Contattare: Cell. 340.5246699 - info@ripassoilblues.it

19.30 - 21.00 Concerto Blues Fever

E' un progetto che nasce dall'attivo interesse e passione viscerale del cantante chitarrista Roberto Zoccatelli, per il Blues e la musica nera, che crea il primo nucleo della band nel 1994. Il leader ha arricchito il gruppo viaggiando e vivendo in prima persona la musica Blues in: Austria, Spagna, Germania, Polonia, Cecoslovacchia,Ungheria, Svizzera e negli States: a Chicago ed a Austin, in Texas, affinando una voce naturale (che a detta di molti non ha niente da invidiare a certi cantanti gia affermati e famosi) dai toni neri profondi ed una chitarra suonata con un tocco personale potente ed energico. Il suono della Band e' una sintesi del Blues moderno, (Blues-Rock-Funky), e si ispira a Bluesman Americani.

Ascoltali su myspace

Durante la giornata sarà presente:

Esposizione di Strumenti Musicali a cura di Cavalli Strumenti Musicali Link

Esposizione di Moto d’Epoca a cura dell’A.S.D. Auto-Moto Club “I Folli” Link

Developed by mf9 - All Rights Reserved.